Giro d’Italia 2025, Biella pronta per ospitare la partenza della terzultima tappa

Si susseguono le indiscrezioni sul percorso del Giro d’Italia 2025. È notizia fondalmentalmente ufficiale, di poche ore fa, quella relativa all’arrivo a Sestriere, per quel che riguarda la tappa numero 20 della prossima Corsa Rosa. In attesa della presentazione ufficiale il mosaico delle frazioni ha già una connotazione abbastanza definita e ora arriva un nuovo tassello, sempre relativo alle tappe che concluderanno il Giro, quelle dell’ultimo fine settimana.

A quanto riporta PrimaBiella, infatti, una frazione partirà proprio dal capoluogo di provincia piemontese. La tappa in questione sarebbe la numero 19, in programma venerdì 30 maggio, che andrebbe poi a concludersi sulle strade della Valle d’Aosta. Nelle scorse settimane era stato indicato il comune sparso di Ayas come probabile sede di arrivo di una giornata di gara con diverse montagne nel profilo altimetrico.

Biella, peraltro, è stata sede di partenza di una tappa della Corsa Rosa nel 2021, edizione in cui lì iniziò la terza tappa, con conclusione poi a Canale e vittoria di Taco van der Hoorn. Uno dei “motori” che si sarebbe acceso per portare il Giro d’Italia a Biella sarebbe il sindaco di Valdengo, Roberto Pella, che è anche presidente della Lega Ciclismo Professionistico. Valdengo, peraltro, pochi giorni fa è stata sede di partenza del Gran Piemonte 2024 e nel 2025 dovrebbe essere teatro della tanto attesa rinascita del Trofeo Baracchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio